ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Sistema di Gestione Qualità

Kairòs Consulting fornisce servizi di consulenza personalizzata finalizzati a realizzare un efficace Sistema di Gestione Qualità certificabile ai sensi UNI EN ISO 9001:2015, mettendo a disposizione consulenti di forte esperienza nei sistemi di gestione integrati e nella organizzazione in generale, che operano in stretta collaborazione con tutti i settori coinvolti, e in grado di sviluppare una metodologia consolidata, pragmatica ed efficace per la rapida messa in opera del sistema minimizzando ove possibile le risorse interne dedicate ai progetti.

La nostra capacità di conseguire sempre con successo gli obiettivi richiesti dai clienti (aziende, imprese, società di servizi e pubbliche amministrazioni) si basa sulla estrema flessibilità dei nostri interventi, tarati in massima parte sulle caratteristiche del cliente e personalizzati in ragione delle sue esigenze in termini di tempo, risorse, sistemazione logistica, costi e altri servizi accessori.

Se hai necessità di certificare la tua azienda Kairòs Consulting è la scelta giusta per un supporto professionale adeguato.

I nostri clienti possono dimostrarti che la nostra società può essere il tuo riferimento nel settore della consulenza.

La norma UNI EN ISO 9001:2015 consente di analizzare la qualità del prodotto o del servizio erogato in modo rigoroso.

La qualità, intesa nel significato più generale di “organizzazione efficiente”, ha come obiettivi principali:

  • definire in modo chiaro ed inequivocabile le responsabilità in merito alle diverse attività, evitando così possibili sovrapposizioni di ruoli o casi di mancata assunzione di responsabilità.
  • rendere comprensibili e disponibili a tutti i collaboratori (interni ed esterni) della struttura quelle conoscenze e competenze che, permettono di assicurare un livello di qualità sempre idoneo.
  • rivedere analiticamente ed in modo critico e costruttivo tutti i processi aziendali, individuando possibili aspetti di inefficienza (per esempio: costi sommersi e mai rilevati o quantificati), aspetti di inefficacia (livelli qualitativi del servizio migliorabili, analisi del livello di soddisfazione dell’utenza), eventuali carenze di controlli.
  • acquisire metodologie per la costante misurazione dell’efficienza ed efficacia dei processi.
  • applicare sistematicamente metodologie per l’individuazione delle cause dell’inefficienza e dell’inefficacia ed attivare altrettanto sistematicamente azioni correttive chiaramente definite in termini di responsabilità e di tempi di attuazione.
  • migliorare la comunicazione e l’immagine verso i clienti/utenti e l’ambiente esterno.